- DATA: 23 marzo 2025
- ORARIO: dalle 9.00 alle 13.00
- LUOGO: PalaSIR, Piazzale Ernesto Trapani – Santa Maria degli Angeli (Perugia, Umbria)
- DOCENTI: i Maestri F.R. Bonizi (9° dan), F. Grassi (6° dan), S. Cipiciani (6° dan) con B.F. Minerba (9° dan)
- CONTATTI: [email protected] – 339.13.28.784
Il seminario si dedica allo studio e all’applicazione dei principi “unici” delle Arti Marziali, allo scopo di utilizzarli per massimizzare la concezione dell’’efficacia.
Senza preconcetti di stile e/o disciplina.
Affronteremo argomenti tecnici e teorici, allo scopo di fondere: la tradizione, la filosofia, fino alle esigenze sociali contemporanee.
Il Format nasce dalla valutazione oggettiva che molti praticanti, giovani ma anche e sopratutto meno giovani, non sentendosi più a loro agio in un “karate/Arte Marziale” eccessivamente proteso allo sport e al “frenare” il potenziale … spesso abbandonano o per degli “sport” più confacenti alle proprie esigenze o, abbandonano inesorabilmente e quelli più fortunati si limiteranno alla partita di calcetto del giovedì sera.
Il format non intende l’utilizzo delle tecniche “per far male” assolutamente NO! Il rispetto prima di tutto!!!
Ma come utilizzare il corpo e i principi fisici per avere il “mezzo” per essere efficaci; l’uso appropriato o non appropriato… resta al praticante!
Cercheremo, grazie ai Maestri Docenti, di osservare ed utilizzare le Arti Marziali nel loro più ampio spettro, ricordandoci che siamo, ognuno di noi praticanti, custodi di un grande patrimonio emozionale!
Speriamo che assieme a noi possiate condividere questa unione di intenti.
Vi aspettiamo a Perugia!!!!
